Come dobbiamo lavare il frigo? Impresa pulizie roma-consigli utili

Il frigorifero deve essere pulito all'esterno, ma soprattutto all'interno. Anche se al suo interno possono essere temperature molto basse, a volte batterie e muffe possono svilupparsi e contaminare il cibo, ecco perché dobbiamo prestare particolare attenzione alla pulizia del frigorifero .

 
In un frigorifero ci sono aree in cui l'umidità si accumula e appare un buon ambiente per i batteri e persino la muffa, come lo spazio tra scaffali, bordo e porta e cassetti. Nella tua casa puoi trovare tutto il necessario per pulire il frigorifero con leggerezza e bio. Usa un quarto di bicarbonato di sodio e un quarto di tazza d'acqua.
 
 Cosa pulire il frigorifero ?
La corretta pulizia del frigorifero:
Innanzitutto, svuota il frigorifero. Rimuovere tutto ciò che è stato conservato in frigorifero e controllare se non ci sono prodotti scaduti o prodotti che devono essere nel congelatore. Conservali fino alla fine, in un luogo ombreggiato e fresco.
 
Quindi rimuovere i ripiani e i cassetti. Lasciateli in ammollo con uno strato di detergente per lavastoviglie e, allo stesso tempo, pulite il frigorifero con acqua e bicarbonato. Se rimane ancora, sciacquare, in caso contrario, non è necessario risciacquare. Il bicarbonato pulisce in modo molto efficiente e igienizza e rimuove gli odori. Se si usa detersivo o sapone per lavare l'interno, risciacquare abbondantemente e poi pulire con un asciugamano in modo da non lasciare residui e tracce di sapone.
 
Dopo aver lavato i ripiani e i cassetti, sciacquarli e asciugarli bene o lasciarli asciugare fino a quando l'acqua scolla su di essi, perché l'umidità attrae un cattivo odore e può causare la muffa. 
Non dimenticare di pulire il bordo in plastica della porta, è uno dei luoghi in cui i batteri possono apparire molto facilmente. 
Riposizionare gli scaffali e i cassetti e riporre il cibo dopo aver rimosso i contenitori. Prima di depositare frutta e verdura, lavarli e asciugarli.
 
Per mantenere il fresco profumo in frigorifero,potete utilizzare contenitori per alimenti con copertura per emanare odori in frigorifero. Controllare sempre che non ci sia cibo scaduto o alterato e scartato, inoltre tenere una busta di bicarbonato nel frigorifero per avere sempre un odore fresco in frigorifero. Non agglomerare il frigorifero, quindi prenditi cura di ciò che acquisti ogni volta.
 
Se hai altre idee per pulire il frigorifero in modo facile e veloce, ti preghiamo di scriverci.www.impresa-pulizie-roma.info 
25/11/2017