Pulizia di casa: come pulire ed organizzare in modo efficiente il frigorifero

Uno dei passaggi di pulizia a casa è la pulizia del frigorifero e del congelatore. Ecco alcuni suggerimenti che possono esserti utili la prossima volta che fai la pulizia di casa . Inoltre, troverai alcuni trucchi che puoi usare per mantenere il cibo più a lungo.

Prima di iniziare a pulire e organizzare le cose nel frigorifero e nel congelatore, butta via tutto ciò che deve essere gettato. Alimenti esausti, alimenti che non riconoscete più e non sanno quando sono stati messi in un congelatore. Inoltre, butta tutto ciò che sai per certo che non mangerai più. Non ha senso mantenere il tuo posto occupato.

Rimuovere i ripiani e i cassetti e pulirli separatamente. Si consiglia di utilizzare detergenti che non contengono sostanze chimiche pericolose. La porta del frigorifero / congelatore si chiude saldamente e queste sostanze possono emettere vapori che contaminano il cibo.

 

Una cosa importante quando si mette il cibo nel frigorifero è mettere l'occhio a livello di cose che scadono più velocemente. In questo modo, ogni volta che apri il frigorifero, li avrai davanti e non te ne dimenticherai. Ad esempio, è meglio che frutta e verdura siano posizionate sui cassetti all'altezza degli occhi, perché stanno diventando più veloci.

La maggior parte delle persone tiene le uova sulla porta del frigorifero. Una cosa totalmente sbagliata, dicono gli esperti, dato che saranno esposti all'aria ogni volta che aprirai la porta. È meglio tenere le uova sul ripiano sopra il frigorifero. Puoi conservare salse, senape, ketchup, sottaceti o olive sulla porta. Inoltre, sulla porta del frigorifero è possibile depositare le verdure, ma non dimenticate di metterli in una busta di plastica.

 

La frutta e la verdura possono essere conservati in scatole speciali, poiché sono costruiti per controllare il livello di umidità. Le insalate, per esempio, possono essere conservate nelle rispettive scatole dopo che sono state rimosse dalla parte superiore e poi avvolte in un tovagliolo di carta. L'insalata avvolta viene quindi conservata in un sacchetto di cibo con cerniera. Prima di chiudere la cerniera, assicurati di togliere tutta l'aria dalla borsa.

La carne viene conservata in freezer se non la vuoi cuocere nelle prossime ore.

Puoi conservare la farina integrale nel frigorifero, ma la solita farina bianca viene conservata in ambienti ben ventilati a temperatura ambiente.

Se vuoi conservare vari alimenti nel congelatore, usa le buste per alimenti e non dimenticarti di etichettarle. Devi scrivere il cibo e la data in cui lo hai messo nel freezer. Ciò renderà molto più facile conservare i cibi surgelati e il "termine di garanzia".

 Attenzione! Non tutti i frutti e le verdure sono conservati in frigorifero. Le patate si disintegrano rapidamente quando perdono l'amido. Pomodori, cetrioli, banane, avocado sono meglio conservati a temperatura ambiente.

Se avete bisogno della pulizia di casa e la pulizia del frigorifero chiama la nostra impresa di pulizie a Roma

10/02/2018