Impresa di pulizie Roma: Come curare i tappetti e la moquette?

Per molti di noi, i tappeti sono indispensabili, in quanto forniscono comfort e calore alla casa. Essi contengono anche germi, allergeni, microbi, capelli, fumo di sigaretta e polvere. Poiché Roma Pulizie -impresa di pulizie Roma supporta il concetto di vivere in un ambiente pulito e sano, ti da 5 suggerimenti per una manutenzione corretta ed efficiente della moquette.

1. Aspirazione settimanale dei tappetti e la moquette

Aspirare il tappeto una volta alla settimana e ancora più spesso nelle zone a traffico intenso. Questo prolunga la sua durata, prevenendo l'accumulo di particelle granulari, che possono assottigliare le loro fibre. Da due a tre settimane, assegna 10-15 minuti in più e con l'aiuto del pennello per spazi ristretti aspira in luoghi difficili da raggiungere.

2. Crea più aree

Per essere sicuri di non sbarazzarti di nessuna parte, dividi il tappeto o la moquette in più aree e non passare a quello successivo finché non hai aspirato a fondo a quello precedente.

3. Non avere fretta!

Se hai un lungo tappeto di lana, dove lo sporco si accumula in profondità, hai bisogno di maggiore attenzione e di un tempo più lungo. In questo caso, l'aspirapolvere deve essere utilizzato ad alta intensità e, inoltre, deve essere riportato su ciascuna sezione del tappeto più volte, in modo da rimuovere ogni particella di polvere e sporco.

4.Concentrarsi su aree a traffico intensiva

Prestare particolare attenzione alle aree di intenso traffico. Devono essere aspirati nella direzione opposta della fibra per tornare alla loro forma originale.

5. Lavaggio biennale

Si consiglia di lavare il tappeto due volte all'anno per eliminare anche i batteri più piccoli, per renderne i colori originali e per godersi l'aria fresca in casa. Per il lavaggio, è possibile trovare soluzioni di pulizia nei negozi o rivolgersi a società che offrono tali servizi. Impresa di pulizie moquette Roma può aiutare in questo senso, utilizzando entrambe le soluzioni speciali che rinfresca i colori e non danneggiare le fibre tappeto, e attrezzature professionali adeguate. L'attrezzatura più avanzata di questa gamma sono i generatori a vapore con iniezione estrazione, che utilizza la tecnologia più avanzata per consentire al tappeto e moquette di essere lavato in profondità e igienizzato senza bagnare eccessivamente. Pertanto, l'80% del tappeto rimarrà asciutto.

D'altra parte, quando si usa il nostro generatore di vapore per l'aspirazione, il tappeto verrà battuto contemporaneamente ad alta intensità. Per maggiori informazioni sul nostro attrezzo professionale clicca qui .

Negli articoli futuri, ti diremo come lavare efficacemente i tuoi tappeti senza danneggiarli. Fino ad allora, inventati la tecnologia e scopri che per aspirazioni sicure, gli aspirapolvere con filtro HEPA sono altamente indicati. Maggiori informazioni sugli aspirapolvere con filtro HEPA sono disponibili  .

20/01/2018