Si sa già che ci sono molti spray e composti anti-insetti venduti in commercio, che spesso contengono ingredienti tossici pericolosi ed è vero che uccidono tutti i ragni e altri insetti in casa, ma possono anche danneggiare la salute, e possono essere pericolosi per i vostri animali domestici. Per fortuna, si può cacciare i ragni dalla distanza, utilizzando ingredienti comuni della famiglia, che sono sicuri si e non nocivi per l'ambiente.
I ragni odiano li agrumi! Si può facilmente preparare un repellente eco dalla spremitura di mezzo limone e mescolare con acqua. Versate questo liquido in una bottiglia spray e spruzzare intorno alla camera. I ragni di solito nidificano nelle crepa dei muri, negli angoli delle pareti, quindi nei posti nascosti, i luoghi bui essendo i loro preferiti - dietro i mobili e armadi, negli angoli di pareti e soffitti, crepe nelle pavimentazioni di legno.
Un altro modo per sbarazzarsi dei ragni è questo: tenete le bucce d'arance, asciugateli, e pestateli nel robot da cucina. Cospargere questa polvere intorno alla casa una volta alla settimana e i ragni presto scomparirano È possibile utilizzare il pompelmo , arancia , limone o scorze di lime , o il mix di tutti loro.